• TEST

    TALENT FOR HOSPITALITY

5 hotel stranissimi per un viaggio da sogno

Non tutti gli hotel sono uguali. Ce ne sono alcuni così stravaganti in cui bisognerebbe pernottare almeno una volta nella vita per avere un ricordo indelebile del proprio viaggio. Vuoi per la forma, per la collocazione o perché sono ispirati a film che sono entrati nella storia della cinema, ecco quelli che riservano maggiori sorprese.

1. Attrap’Reves

[Foto: The Italian Eye Magazine]
Per chi ama la natura e non vuole rinunciare a dormire sotto un cielo stellato, le camere a forma di grandi bolle trasparenti degli hotel della catena Attrap’Reaves sono il meglio che si possa desiderare. Si trovano in Francia e in ogni struttura gli ospiti possono scegliere se alloggiare in una bolla glamour, chic, nature, zen , 1001 nights. L’unica nota dolente? La privacy non è garantita.

2. Hobbit Motel

[Foto: GreenMe]
Ispirato alla saga del Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, promette ai suoi ospiti di vivere un soggiorno da veri hobbit. Tutte le camere sono infatti ispirate alle abitazioni della Contea, così come porte e finestre. Per i fanatici della serie in viaggio alla volta della nuova Zelanda, una capatina dovrebbe essere d’obbligo: l’Hobbit Motel sorge a poca distanza dalla città di Auckland.

3. Ice Hotel

[Foto: Corriere Viaggi]
In Svezia esiste un hotel interamente realizzato in ghiaccio. È l’Ice Hotel di Jukkasjärvi a 200 chilometri dal Circolare polare articolo. Gli ospiti possono decidere di pernottare nella camera Northern Light per ammirare lo spettacolo dell’aurora boreale, oppure in una art suite in cui sono presenti opere d’arte realizzate in ghiaccio. Ogni anno l’Hotel si scioglie e viene ricostruito nel mese di novembre.

4. Hotel Suites

[Foto: Wild Sweden]
Restiamo in Svezia per scoprire uno degli hotel più particolari del mondo. Si chiama Klarbyn Ecolodge ed è totalmente immerso nella natura. Soggiornare qui vuol dire sentirsi parte di un mondo incantato popolato da gnomi e elfi ma anche vivere totalmente la natura senza aver alcun confort. Non c’è elettricità, non è possibile fare la doccia e per cuocere il cibo bisogna tagliare la legna e fare il fuoco.

5. La Montagna Magica

[Foto: The Nation]
Nella Patagonia settentrionale si trova un hotel unico nel suo genere: la Magic Mountain Lodge è una struttura magica ricavata da un vulcano naturale. Per rendere l’atmosfera ancora più surreale è stato aggiunto un ponte sospeso e una cascata al fianco della struttura. L’impressione che se ne ricava è di pernottare in un grande albero potendo però godere di tutti i confort di cui sono provviste le camere.

 

Lascia un commento

commenti