• TEST

    TALENT FOR HOSPITALITY

Ecco quali sono gli oggetti più sporchi in hotel

Contrarre una malattia in un hotel è più facile di quanto si possa immaginare. Le stanze d’albergo sono un vero paradiso per germi e batteri. Ci sono oggetti, in particolare, che ne contengono talmente tanti da far rabbrividire anche chi non è un maniaco dell’igiene.

Per avere un’idea della carica batterica di alcune superfici, è sufficiente pensare che il telecomando della camera d’albergo che abbiamo prenotato può ospitare lo stesso numero di batteri di una tavoletta del wc. Per evitare di ammalarsi è bene quindi prestare attenzione a quello che tocchiamo e magari portare sempre in valigia uno spray o delle salviette igienizzanti.

Non illudetevi: negli alberghi di lusso non va meglio. Anche quello che ci sembra pulito e ordinato in realtà nasconde insidie insospettabili. Ma quali sono gli oggetti più sporchi in una camera d’albergo? Ecco i magnifici 5.

1. Telecomando

Il telecomando è pieno zeppo di batteri. Le pulizie in camera nella maggior parte degli hotel devono essere fatte molto velocemente ed è facile trascurare questo oggetto. Prima di maneggiarlo, utilizzate quindi sempre una salviettina igienizzante per non correre rischi.

2. Telefono

Così come per il telecomando, anche le pulizie riservate al telefono sono rapide e per nulla approfondite. Per evitare per esempio una brutta influenza, meglio anche qui ricorrere alle pulizie fai da te o evitare del tutto di sfiorarlo.

3. Copriletto

Secondo uno studio condotto da CBS Television Canada è tra gli oggetti più pericolosi in assoluto in una camera d’albergo. A differenza delle lenzuola, il copriletto infatti non viene cambiato all’arrivo di ogni nuovo ospite. Quindi prima di sdraiarvi comodamente sul letto, pensate a quanti germi si annidano sul copriletto.

4. Ripiano del bagno

Forse non c’è bisogno di dirlo: i bagni sono un vero ricettacolo di microbi e batteri. Per quanto la loro pulizia possa essere accurata, è proprio qui che si nasconde la peggior valanga di batteri nocivi.

5. Secchiello del ghiaccio

Come per il telecomando e per il telefono, la pulizia del secchiello del ghiaccio lascia a desiderare. Evitate quindi di usarlo per non incorrere in spiacevoli sorprese. Tra gli oggetti più sporchi in una camera d’albergo, secondo diversi studi, risulta infatti tra i più inquietanti.

Lascia un commento

commenti