• TEST

    TALENT FOR HOSPITALITY

Hotel inventa una nuova professione: l’Instagram butler, il maggiordomo di Instagram

I clienti di un hotel vanno serviti, coccolati e qualche volta… fotografati. E così uno degli hotel più lussuosi delle Maldive, l’Hilton Conrad Maldive Rangali, ha ideato un originale servizio, l’Instagram butler, ovvero il maggiordomo di Instagram.

Si tratta a tutti gli effetti di una nuova figura professionale disposta a seguire gli ospiti nei loro spostamenti, offrendo consigli e suggerimenti per scattare foto dall’alto potenziale. L’obiettivo è semplice: ricevere centinaia di like e conquistare sempre più followers sul famoso social fotografico.

La crescita di Instagram è ormai sotto gli occhi di tutti: la famosa app per la condivisione di foto e video, acquistata da Mark Zuckerberg nel 2012 per un miliardo di dollari, può contare su 500 milioni di utenti attivi ogni giorno.

Un successo che ha portato molte aziende a rafforzare la propria presenza su questo canale e a piegarlo alle proprie esigenze. Si spiega così la scelta di questo hotel di lusso di offrire un servizio esclusivo ai propri clienti, sfruttando il social più apprezzato degli ultimi tempi.

Leggi anche: Hotel su Instagram: i primi 7 passi per pubblicare e conquistare follower

L’Instagram butler suggerisce dove e quando scattare le foto migliori da postare, la miglior luce da sfruttare, l’outfit da scegliere, le pose giuste. Insomma, con un esperto del genere al proprio fianco, è possibile rinunciare ai filtri perché la foto sarà senza dubbio sensazionale.

La prima tappa in cui scattare? L’hotel ovviamente. Il maggiordomo di Instagram non aiuta infatti solo i clienti a divertirsi, ma anche l’Hilton a farsi pubblicità, mostrando sullo sfondo tutto quello che l’hotel può offrire agli ospiti.

 

Lascia un commento

commenti