• TEST

    TALENT FOR HOSPITALITY

Hotels.com: ecco dove sono i migliori alberghi italiani

Per trascorrere una vacanza indimenticabile, bisogna scegliere l’hotel giusto. Le recensioni fornite dai clienti sono ormai una prassi consolidata per una scelta più consapevole, oltre a decretare la fortuna di moltissime strutture ricettive.

Ma dove sono i migliori alberghi in Italia? A Roma, Venezia e Firenze. Sono queste le tre città che attualmente vantano i migliori alberghi nel nostro Paese secondo il “Premio preferito degli ospiti”, una speciale classifica stilata da Hotels.com. e basata appunto sulle recensioni fornite dagli utenti.

In particolare, Roma conquista il podio con 27 hotel, a seguire Venezia con 24 hotel, al terzo posto Firenze con 10 hotel. Premiati anche Sorrento e Milano con rispettivamente 9 e 7 hotel.

I premi celebrano i migliori alberghi al mondo appartenenti a una delle seguenti categorie: All Inclusive, Beach, Boutique, Business, Family, LGBT, New, Spa e Sci. Il nostro Paese da questo punto di vista si è distinto con ben 153 strutture premiate.

A livello mondiale gli Stati Uniti hanno invece hanno totalizzato il maggior punteggio con 969 strutture premiate, seguiti da Regno Unito (171 hotel), Italia (153) Canada (86), Spagna (70).

Gold Awards

A conquistare il maggior numero dei voti è stato il Regno Unito che ha visto il riconoscimento di ben 10 alberghi, a seguire il nostro Paese con 3 alberghi premiati, 1 per gli Stati Uniti, 1 per la Croazia e 1 per la Repubblica Ceca.

I 3 alberghi favoriti in Italia

  • Mitramonti Boutique Hotel a Avelengo (Bolzano)
  • Maison La Minervetta a Sorrento (Napoli)
  • Surriento Suites (Napoli)

Best Of 

I premi Best Of sono stati invece assegnati agli alberghi giudicati migliori dagli utenti appartenenti alle seguenti categorie: All Inclusive, Beach, Boutique, Business, Family, LGBT, New, Spa e Sci. Gli alberghi italiani giudicati migliori in base all’esperienza vissuta dagli utenti sono stati 38, a dimostrazione che il nostro Paese può contare su strutture ricettive in grado di garantire il massimo comfort e alti livelli di ospitalità rispondenti a esigenze e bisogni diversi.

Lascia un commento

commenti