• TEST

    TALENT FOR HOSPITALITY

JobValet, accordo con MSC Crociere nel recruitment

JobValet ha siglato un accordo per la ricerca e lo sviluppo di professionalità nel settore crocieristico con MSC Cruises, la più grande compagnia di crociere a capitale privato al mondo, nonché brand leader in Europa, Sud America, Sud Africa e nell’area del Golfo.

Obiettivo dell’intesa è la promozione – sulla piattaforma JobValet – delle posizioni di lavoro e dei percorsi di crescita professionale offerti da MSC Cruises, che ha annunciato di voler assumere circa 35.000 risorse, sia a bordo delle navi che negli uffici di terra, entro il 2027.

“Siamo onorati di poter collaborare con un partner prestigioso come MSC Cruises. Negli ultimi anni il settore crocieristico è cresciuto più di ogni altro nella filiera turistica e ha attirato profili sempre più qualificati”, ha commentato Mario Cardone, CEO di JobValet.

Ilaria Wambach, Head of HR MSC Cruises, ha sottolineato: “La collaborazione con JobValet rappresenta un momento importante della nostra strategia di recruitment, finalizzata a selezionare risorse altamente motivate a divenire parte di un’azienda in forte crescita e leader a livello globale, in grado di offrire un ambiente professionale dinamico e appagante in un settore caratterizzato da prospettive di sviluppo tra le più interessanti”.

Riguardo alle posizioni di bordo, la compagnia ricerca candidati da inserire nelle seguenti attività: ristoranti, bar, negozi, casinò, servizio ospiti, ricevimento e staff operativo. I candidati devono possedere un diploma e avere un’esperienza di almeno 2 anni, conoscere la lingua inglese e i principali pacchetti informatici. A chi è interessato a lavorare a bordo è richiesta la certificazione STCW95. 

JOBVALET

JobValet è la prima piattaforma di ricerca del personale nata per il settore hospitality che valorizza le competenze e premia il talento. L’unicità di JobValet risiede nel suo algoritmo TalentFit, in grado di individuare all’istante i migliori candidati per un ruolo nell’ambito del settore alberghiero e/o ristorazione. Sono ad oggi oltre 500 gli hotel e ristoranti in Italia che utilizzano JobValet per le loro ricerche di personale e circa 37.000 gli iscritti alla piattaforma.

MSC CROCIERE

MSC Crociere è la più grande compagnia crocieristica a capitale privato al mondo, leader di mercato in Europa, Sud America, Sud Africa e nell’area del Golfo. La società ha innovato profondamente il settore delle crociere, registrando una crescita dell’800% nei primi dieci anni e costruendosi una solida reputazione globale. La compagnia dispone di una delle più giovani flotte al mondo, composta da 15 navi ultramoderne, altamente innovative ed elegantemente progettate, che offrono un’esperienza di vacanza ineguagliabile. Grazie a un piano di investimenti da 13,6 miliardi di euro, che non ha paragoni nel settore, la flotta raggiungerà le 29 unità entro il 2027. MSC Crociere opera con il massimo rispetto per gli oceani e continua a sviluppare soluzioni innovative con l’obiettivo di ridurre il proprio impatto ambientale. La compagnia impiega oltre 23.500 persone a livello globale.

Lascia un commento

commenti