• TEST

    TALENT FOR HOSPITALITY

Lavoro in Hotel: le competenze del Reservation Agent

Cosa fa un Reservation Agent

I Reservation Agents lavorano in hotel e resort per aiutare le persone a prenotare il loro soggiorno. Accettano le chiamate in entrata per le persone interessate a soggiornare nella proprietà.

Sono persone amichevoli ed efficienti, aiutano gli ospiti a trovare le sistemazioni giuste per soddisfare le loro esigenze, suggerendo diversi pacchetti o servizi che la struttura offre. A volte, il Reservation Agent potrebbe dover chiamare un cliente per ricordargli la prenotazione imminente o per informarlo su eventuali modifiche della prenotazione.

Requisiti d’istruzione

Di solito, è necessario almeno un diploma di scuola superiore o equivalente. Molte aziende offrono una formazione che può durare 2-3 settimane o più.

Competenze

I Reservation Agents parlano, ascoltano e aiutano a risolvere eventuali problematiche con i clienti. Un comunicatore esperto sarà in grado di ascoltare efficacemente per trovare la causa dei problemi e comunicare in modo chiaro e amichevole per risolvere la disputa e mantenere il cliente felice. 

Potrebbe verificarsi la possibilità di dover trattare con clienti confusi o irritati. Avere pazienza ti aiuterà a gestire anche le situazioni più stressanti. I Reservation Agents dovranno risolvere i problemi dei clienti. Essere in grado di risolvere i problemi sarà di grande aiuto per la tua crescita come professionista.


Offerte di lavoro

Hotel Diamante Alessandria del brand City Style Hotels, cerca Reservation Agent con disponibilità immediata.

Il candidato ha già maturato una solida esperienza nel ruolo, conosce i principali applicativi Office e costituisce elemento preferenziale la conoscenza di Scrigno PMS. La risorsa possiede inoltre nozioni base di revenue management. Parla e scrive correttamente Inglese e preferibilmente un’altra lingua straniera.

Il contratto iniziale è a tempo determinato ad un anno, con l’intenzione di trasformarlo a tempo indeterminato dopo il primo anno di prova.

Lascia un commento

commenti