• TEST

    TALENT FOR HOSPITALITY

Le 3 regole base per migliorare il sito del tuo hotel

Realizzare un buon sito web per il proprio hotel può fare la differenza a livello di prenotazioni. Da semplici vetrine virtuali i siti web sono diventati ormai spazi di aggregazione e interazione con gli utenti. Per gli hotel avere una forte presenza digitale è dunque fondamentale per intrattenere un rapporto diretto con i clienti abituali e potenziali.

Se volete raggiungere un target più ampio e aumentare le conversioni, è sufficiente apportare delle migliorie al sito per rendere più accattivante la propria presenza online.

Dando per scontato che il sito del proprio hotel sia responsive e il template scelto professionale, ecco le 3 regole di base migliorie da apportare per ottenere risultati più performanti.

1. Informazioni chiare e precise

Per favorire la promozione della propria struttura, bisogna ricorrere a informazioni concise ed esaustive. I contenuti devono essere strutturati in modo da permettere all’utente di trovare subito quello che sta cercando e farsi un’idea sui principali servizi offerti dalla struttura. Eliminate tutto ciò che risulta superfluo o che può mandare in confusione l’utente. Tutto deve essere progettato in ottica user – friendly.

2. Solo foto ad alta risoluzione

Le foto dell’intera struttura sono capaci di influenzare la scelta di un hotel da parte degli utenti. Gli utenti possono arrivare sul vostro sito, guardare le foto della struttura e scappare oppure restarne piacevolmente colpiti e continuare la navigazione sul vostro sito. Se pensate che alcune aree della vostra struttura meritino più delle altre, concentratevi su quest’ultime per esaltare i punti di forza della vostra struttura.

3. Sistema di prenotazione online

Sembra scontato dirlo, ma senza un buon booking engine non si va da nessuna parte. L’utente deve avere la possibilità di consultare la disponibilità delle camere nel periodo prescelto ed effettuare la prenotazione in maniera autonoma e veloce. Per rendere la vostra offerta ancora più attrattiva provate a indicare anche le offerte e le promozioni in corso, gli utenti non esiteranno a consultarle.

Lascia un commento

commenti