• TEST

    TALENT FOR HOSPITALITY

Le nuove funzionalità di JobValet per le aziende in cerca di personale: come sfruttarle e trovare i candidati giusti

JobValet continua a crescere e si arricchisce di nuove funzionalità. Negli ultimi mesi abbiamo continuato a lavorare duro per migliorare la user experience e far conoscere agli utenti le potenzialità della nostra piattaforma.

Ora siamo orgogliosi di presentarti alcune importanti novità, che aiutano le aziende in cerca di personale a trovare candidati talentuosi in modo ancora più veloce e accurato.

I numeri parlano chiaro: sono oltre 35mila i professionisti che utilizzano JobValet per cercare lavoro nel settore dell’ospitalità.

La facilità di utilizzo, l’interfaccia amichevole e la possibilità di consultare solo annunci di lavoro del settore, hanno reso la piattaforma un punto di riferimento per tutti i professionisti dell’industria alberghiera e della ristorazione in cerca di un impiego. Perché del resto cercare lavoro online su più canali, quando ne esiste uno pensato ad hoc per questo settore, usato dalle migliori aziende dell’ospitalità?

L’aumento costante di iscritti in un lasso di tempo così breve, ci ha spinti a offrire alle aziende nuovi strumenti per rendere più immediata la ricerca di talenti in grado di far crescere il loro business. Oggi siamo felici di farti conoscere le nuove features introdotte.

Annunci di lavoro personalizzabili: trova solo i candidati che cerchi

La possibilità di pubblicare annunci di lavoro inerenti solo al settore dell’ospitalità, in grado di avere una grande visibilità, è stato da sempre uno dei punti di forza di JobValet.

Per ridurre ulteriormente i tempi di ricerca del personale abbiamo deciso di offrirti un nuovo strumento che ti consente di applicare una o più restrizioni al tuo annuncio. L’obiettivo è semplice: aiutarti a trovare solo i candidati che effettivamente cerchi.

Pensaci un attimo: quante volte dopo aver pubblicato un annuncio di lavoro, hai ricevuto candidature da parte di risorse prive dei requisiti richiesti?

Ecco allora che visionare solo il profilo professionale di candidati che abbiano il curriculum allegato o che siano residenti in una regione specifica o, cosa molto più importante, abbiano esperienza nel settore lusso, si rivela un’opportunità preziosa nella fase di recruiting online.

Con annunci di lavoro personalizzabili, la ricerca di talenti può procedere spedita e soprattutto senza brutte sorprese. Indicando infatti alcune caratteristiche precise in questa nuova sezione, andrai a colpo sicuro. Il nostro algoritmo TalentFit ti restituirà solo risultati corrispondenti alla tua ricerca.

Con i nuovi filtri il tempo di ricerca del personale si riduce del 90%

La ricerca di personale con competenze specifiche richiede tempo e, nella maggior parte dei casi, può rivelarsi estenuante e infruttuosa. In un settore come quello dell’ospitalità, in cui la selezione del personale è un’operazione tanto delicata quanto costante, le aziende devono ridurre al minimo i margini di errore, se vogliono vedere prosperare la propria attività. Non sono poche del resto quelle che sono state costrette a rinunciare ai propri sogni imprenditoriali per la difficoltà di reperire collaboratori validi.

Per questo l’altra grande novità che vogliamo presentarti interessa i filtri di ricerca, preziosi alleati da sfruttare a proprio vantaggio. Abbiamo deciso di introdurne di nuovi e di rendere quelli presenti ancora più accurati. Ora, dopo aver effettuato una prima ricerca per area del settore e ruolo, potrai facilmente raffinarla selezionando personale per:

  • genere;
  • fascia d’età;
  • CV allegato;
  • luogo di residenza o distanza chilometrica dalla tua struttura;
  • appartenenza a categoria protetta;
  • lingue conosciute;
  • esperienza nel settore del lusso o della ristorazione stellata;
  • titolo di studio;
  • competenze tecniche o interpersonali.

In conclusione, utilizzando con criterio la piattaforma, la selezione e gestione del personale può andare incontro alle tue aspettative e permettere alla tua azienda di fare quel salto di qualità che merita. Tutto quello che devi fare è accedere al marketplace e scegliere la soluzione migliore per le tue esigenze.

 

Lascia un commento

commenti