• TEST

    TALENT FOR HOSPITALITY

Come diventare SPA Manager: guida alla professione e offerte di lavoro

Tra le professioni più richieste dell’industria del benessere, un posto d’onore è occupato dallo SPA Manager, il professionista specializzato nella cura, organizzazione e gestione delle SPA.

I settori legati al wellness continuano a registrare una fortissima crescita in Italia: i trattamenti deputati alla cura del proprio corpo e aspetto restano infatti una delle tendenze più solide degli ultimi anni. La SPA, in particolare, è uno dei servizi più amati e richiesti dai clienti italiani, come ha dimostrato una ricerca condotta da Secret Escapes su alberghi di lusso e preferenze dei viaggiatori.

Leggi anche: Hotel di lusso, cosa cercano i clienti italiani

Scegliere di diventare uno SPA Manager può quindi rivelarsi una scelta vincente per chi aspira a crearsi una solida carriera nel mondo del wellness e del turismo in generale.

Cosa fa lo SPA Manager

Il suo compito principale è quello di gestire la SPA, curandone ogni minimo aspetto. Si va dalla formazione e supervisione del personale alla gestione del budget, fino ad arrivare alla promozione della struttura.

Molti Spa Manager seguono la SPA fin dalla sua nascita, ideando e scegliendo le attività migliori per il proprio mercato di riferimento. I percorsi benessere vengono quindi studiati in base alla richiesta della clientela e ai possibili sviluppi futuri. Si tratta di scelte delicate, che possono essere compiute solo dopo aver seguito un percorso di studi ed esperienze.

spa manager

Come diventare SPA Manager

Per intraprendere questa professione, bisogna prima di tutto avere una grande conoscenza e passione per questo settore.

I corsi di formazione destinati a quanti vogliono ricoprire questo ruolo sono essenziali per apprendere nozioni di marketing, progettazione e allestimento dei centri. La conoscenza della lingua inglese è ovviamente un requisito indispensabile per chi vuole lanciarsi in questo settore.

Restare aggiornati sulle nuove tecniche dedicate alla cura della persona è inoltre fondamentale per conquistare nuovi clienti e fidelizzare quelli attuali. Per questo molti professionisti migliorano costantemente la propria formazione frequentando diversi corsi di aggiornamento per intercettare le novità del settore.

Offerte di lavoro per SPA Manager

Abbiamo selezionato due interessanti offerte di lavoro per SPA Manager presenti in questo momento su JobValet, la piattaforma dedicata a chi cerca e a chi offre lavoro nel settore dell’ospitalità. Per visionare le offerte di lavoro nel dettaglio è sufficiente cliccare sui due link sottostanti.

Offerta di lavoro per SPA Manager a Capri (NA)

Offerta di lavoro per SPA Manager a Montalcino (SI)

 

Lascia un commento

commenti