Il Revenue Manager è una figura di alto profilo all’interno delle strutture alberghiere. A lui sono affidate importanti responsabilità.
In primo luogo il Revenue Manager collabora con il Direttore all’allocazione del budget e al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Si relaziona con l’ufficio Marketing & Sales per le strategie e per le politiche di prezzo.
Le sue responsabilità lo portano a relazionarsi anche con il reparto Reservation e con i responsabili del reparto Food & Beverage.
L’Agenzia per il lavoro Praxi S.p.A. ha pubblicato su JobValet un’offerta di lavoro dettagliata su questa figura.
Praxi S.p.A. seleziona Revenue Manager
Descrizione del ruolo
I compiti che verranno assegnati comprendono:
- Sviluppo della clientela per garantire prenotazioni e volumi adeguati in alta e bassa stagione;
- Implementazione di azioni promozionali e marketing in ambito Reservation, Event e Congress;
- Controllo dell’occupazione, degli obiettivi predeterminati in budget e dei costi, verificandone gli scostamenti ed intraprendendo eventuali misure correttive;
- Analisi della clientela, della segmentazione e dei canali di distribuzione per impostare opportune campagne di ottimizzazione della visibilità della struttura online e tramite convenzioni/partnership sul territorio d’influenza;
- Supervisione sulla Reception e supporto al Titolare in attività operative legate all’incoming della clientela e al soggiorno della stessa per il tempo previsto.
Caratteristiche del candidato
È richiesta un’ottima conoscenza dell’inglese ed è preferibile una seconda lingua straniera (gradito il Tedesco). Il candidato dovrà possedere skills informatiche avanzate.
Requisiti obbligatori
- Il candidato deve risiedere in una delle seguenti regioni: Veneto
Requisiti preferenziali
- Il candidato deve avere una foto profilo
- Il candidato deve aver caricato un CV
- Il candidato deve aver già ricoperto il ruolo richiesto