• TEST

    TALENT FOR HOSPITALITY

Revenue Manager: professione e offerte di lavoro

Il Revenue Manager è una figura di alto profilo all’interno delle strutture alberghiere. A  lui sono affidate importanti responsabilità.

In primo luogo il Revenue Manager collabora con il Direttore all’allocazione del budget e al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Si relaziona con l’ufficio Marketing & Sales per le strategie e per le politiche di prezzo.

Le sue responsabilità lo portano a relazionarsi anche con il reparto Reservation e con i responsabili del reparto Food & Beverage.

L’Agenzia per il lavoro Praxi S.p.A. ha pubblicato su JobValet un’offerta di lavoro dettagliata su questa figura.

Praxi S.p.A. seleziona Revenue Manager

Descrizione del ruolo

Il Revenue Manager ha l’obiettivo di massimizzare le entrate e i profitti dell’hotel. La figura ricercata da Praxi S.p.A. riporterà direttamente al Direttore e Proprietario della struttura.

I compiti che verranno assegnati comprendono:

  • Sviluppo della clientela per garantire prenotazioni e volumi adeguati in alta e bassa stagione;
  • Implementazione di azioni promozionali e marketing in ambito Reservation, Event e Congress;
  • Controllo dell’occupazione, degli obiettivi predeterminati in budget e dei costi, verificandone gli scostamenti ed intraprendendo eventuali misure correttive;
  • Analisi della clientela, della segmentazione e dei canali di distribuzione per impostare opportune campagne di ottimizzazione della visibilità della struttura online e tramite convenzioni/partnership sul territorio d’influenza;
  • Supervisione sulla Reception e supporto al Titolare in attività operative legate all’incoming della clientela e al soggiorno della stessa per il tempo previsto.

Caratteristiche del candidato

Il candidato ideale è un/una giovane professionista con esperienza maturata in posizioni analoghe nell’ambito dell’hospitality, all’interno di strutture che gli abbiano permesso di acquisire competenze sia nella gestione operativa (pricing e revenue management), sia nello sviluppo del business (contatti con Tour Operator, web marketing, azioni promozionali, convenzioni con aziende del territorio etc.).

È richiesta un’ottima conoscenza dell’inglese ed è preferibile una seconda lingua straniera (gradito il Tedesco). Il candidato dovrà possedere skills informatiche avanzate.

Requisiti obbligatori

  • Il candidato deve risiedere in una delle seguenti regioni: Veneto

Requisiti preferenziali

  • Il candidato deve avere una foto profilo
  • Il candidato deve aver caricato un CV
  • Il candidato deve aver già ricoperto il ruolo richiesto

 

Lascia un commento

commenti