• TEST

    TALENT FOR HOSPITALITY

Soggiornare gratis negli hotel di lusso: come si diventa hotel tester

Visitare posti incantevoli, soggiornare in hotel di lusso, dimenticare gli impegni e lo stress della vita quotidiana. Il lavoro dell’hotel tester racchiude quanto di meglio si possa desiderare per una professione. Sì, hai capito bene. Non stiamo parlando di come o dove trascorrere le vacanze estive, ma di una professione da sogno che consiste nel viaggiare in tutta Europa per controllare la qualità degli hotel di lusso.

LEGGI ANCHE: Viaggi estate 2017, hotel di lusso nel mondo: 21 alberghi da sogno

Come si diventa hotel tester?

Essere pronti a vivere con la valigia in mano è ovviamente un requisito fondamentale e in alcuni casi è necessario avere una minima esperienza o formazione nel settore turistico.

Diversi portali che dominano il mercato del travel permettono agli utenti di fare questa esperienza, offrendo un rimborso spese che può andare da pochi euro a cifre considerevoli. La richiesta è semplice: offrire una recensione accurata e dettagliata della struttura visitata con tanto di foto e video dei test effettuati.

Di recente Bidtotrip, una startup che opera nel settore del luxury travel, era a caccia per esempio di due ispettori in incognito disponibili a testare i servizi di alcuni alberghi. Dal servizio della colazione alla capacità dei receptionist di essere professionali anche di fronte a situazioni di disagio studiate ad hoc. Le selezioni si sono chiuse il 31 marzo, ma ti consigliamo di tenere d’occhio il sito perché l’occasione di lavoro potrebbe ripresentarsi quanto prima.

In generale, chi svolge questa professione a tempo pieno deve conoscere bene le lingue ed essere disponibile a restare per molto tempo lontano da casa. Quest’ultimo aspetto soprattutto non deve essere preso alla leggera, perché alla lunga il lavoro potrebbe rivelarsi stancante.

D’altra parte, se sei uno spirito libero e viaggiare è una delle tue grandi passioni, diventare hotel tester potrebbe essere il lavoro adatto a te e con un po’ di fortuna e dedizione potrebbe riservati grandi soddisfazioni.

Lascia un commento

commenti