• TEST

    TALENT FOR HOSPITALITY

Trovare lavoro con il curriculum infografico: 4 tool da provare subito

Il curriculum infografico può aiutarti a trovare il lavoro che desideri. Chiaro, semplice e visivamente d’impatto ha una marcia in più rispetto al trito e ritrito cv in formato europeo. Certo non è adatto a tutte le professioni, ma nella maggior parte dei casi si rivela un’arma vincente per attirare l’attenzione del recruiter.

Con un’infografica puoi infatti riassumere tutte le informazioni che colpiscono davvero le aziende, rendendo la lettura delle tue esperienze lavorative, soft skills e del tuo percorso di studi molto più intuitiva e piacevole. In un solo colpo d’occhio anche il recruiter più più pigro riuscirà a capire se sei adatto a ricoprire il ruolo a cui aspiri.

Come si crea? Se hai dimestichezza con il web e il buon gusto non ti manca, puoi sfruttare le potenzialità e la facilità di utilizzo dei tanti tool disponibili online. Ne abbiamo selezionato 4 che ti permetteranno in pochi minuti di distinguerti dalla massa, esprimere la tua creatività e avere maggiori chance di essere contattato dall’azienda in cerca di personale.

1. Easel.ly

Il servizio permette di creare infografiche in modo totalmente gratuito. Avrai a disposizione 60 template per personalizzare la tua candidatura.

Per realizzare il tuo curriculum infografico in pochi minuti, fai una ricerca mirata digitando nella barra di ricerca “Resume”. Ti verranno mostrati i template migliori per inserire i tuoi dati. A quel punto dovrai solo sostituire le informazioni presenti e decidere se personalizzare font e colori.

curriculum infografico

2. Kinzaa

Se la fantasia non è proprio il tuo forte, puoi creare un elegante curriculum infografico con Kinzaa senza preoccuparti di customizzare il template o di combinare pasticci con font e colori.

Anche questo strumento ti stupirà per la sua facilità di utilizzo, ma a differenza del tool precedente non hai a disposizione una libreria di template da cui partire, ma un unico modello standard per creare una grafica accattivante.

kinzaa

3. Kickresume

Dopo aver effettuato il login, puoi scegliere il template che preferisci tra quelli presenti e modificare a tuo piacimento font, colori e interlinea. Metti alla prova la tua creatività, realizzando una grafica di forte impatto.

La particolarità di questo strumento è quella di offrirti anche la possibilità di aggiungere una lettera di presentazione.

curriculum infografico tool

4. Visualize.me

È un ottimo tool per creare un curriculum infografico partendo dal proprio profilo Linkedin. Ti accorgerai che è semplicissimo da customizzare: puoi decidere quale sfondo utilizzare e su quali colori e font puntare.

L’unico limite dello strumento è quello di non poter salvare il curriculum in PDF. Per il resto la procedura di creazione è davvero intuitiva per chi si appresta a creare per la prima volta un curriculum infografico per trovare lavoro.

curriculum infografico tool

E per concludere, ti mostriamo un’infografica che abbiamo realizzato per spiegare il funzionamento della nostra piattaforma e sottolineare l’importanza di creare un profilo dettagliato per trovare subito lavoro con JobValet.

Puoi utilizzarla come spunto per la scelta di colori e organizzazione delle informazioni, creando un curriculum vitae infografico appetibile per le aziende. Buona fortuna!

JOBVALET INFOGRAFICA

Lascia un commento

commenti